Incontra

Gli Esperti

mario_milano.jpg

Mario Milano

Dopo il diploma alterna all'attività di scenografo quella di fumettista, anche se ancora in un circuito semiprofessionale. L'esordio vero e proprio si ha nel 1994, quando Milano inizia un rapporto di collaborazione tuttora attivo con la Sergio Bonelli Editore. Disegna per Zona X e, a partire dal 1999, per Nick Raider, cui seguirà l'impegno per Magico Vento. Recentemente, dopo aver fatto parte dello staff di Tex, sta lavorando per il mercato francese. Mario Milano si dedica anche all'illustrazione e alla pittura ad aerografo.

Eleonora Merlicco

Psicologa e Arteterapeuta, Formatrice Leader in Metodologia Caviardage, una forma di scrittura creativo-poetica. Attraverso la visione cinematografica attiviamo la nostra dimensione immaginativa da cui possiamo trarre risorse interiore e creative per superare gli ostacoli della nostra vita e reinventarci ogni volta e di nuovo esprimendo il migliore potenziale che è in noi. A partire dalla proiezione di un film, vi guiderò in un’esperienza di viaggio interiore e alchimia poetica. Vi aspetto!

Schermata 2021-06-03 alle 11.57.56.png
80391302_2573060302813881_8100893037103677440_n.jpg

Alessandra Sciancalepore

Direttrice Artistica, Regista, Attrice, Drammaturga di Arterie Teatro, esperta in tecniche a mediazione corporea non verbale, conduce i corsi teatrali della Scuola di Arti Sceniche Arterie Teatro e di altri Enti da oltre 12 anni, ha all'attivo la direzione artistica di festival e rassegne teatrali per più di 20 edizioni. Inizia le sue esperienze nel teatro nel 2001 e già dal 2003 crea le sue prime regie, curando negli anni la regia di oltre 50 spettacoli teatrali, di cui circa 30 attualmente in catalogo, non contando gli esiti dei laboratori teatrali (circa 50) che confluiscono nell'evento "Storie di Uomini, d'Amore e Libertà" una maratona teatrale dedicata alle esibizioni di bambini, ragazzi e adulti. 

Nel 2010 fonda Arterie Teatro: Arterie Teatro si pone come ambizione quella di essere “arterie”, mezzo attraverso cui convogliare la linfa pulsante delle passioni, dei pensieri, dell’arte, del teatro, della vita, di ideali che si devono toccare con le mani, respirare nell’aria, vivere non solo nei pensieri.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon